Home > Chi siamo

Chi siamo

TechBuzz.it nasce come frutto di una passione da parte di un giovane appassionato di tecnologia che vuole trasmettere la sua passione attraverso un sito web. A lui si uniscono altri due ragazzi altrettanto giovani ed appassionati. I tre insieme sperano di raggiungere le vette e di partecipare ai grandi eventi tecnologici offrendo contenuti piacevoli e di buona qualità.

I fondatori

Thomas FowlerThomas

La sua passione inizia con le schede SD dei Nintendo DS, da lì inizia con i giochi per la Wii. Dopodiché entra nel modo Android e fa i suoi primi passi con i permessi di root. Parallelamente impara le basi della programmazione e realizzare qualche semplice sito. Successivamente compra uno Xiaomi Redmi 1S e si innamora della produttrice cinese acquistando vari suoi oggetti tra cui anche l’aspirapolvere Smart e le Yeelight. Fa qualche esperienza in altri siti di notizie tecnologiche ma poi lascia tutto per fondare questo sito. Thomas studia ad un liceo scientifico di Napoli ma non ama molto la scuola. Invece ama fare video making e ama viaggiare. Come sport pratica l’atletica leggera ma ama anche il calcio.Lorenzo Gatti, admin di TechBuzz

Lorenzo

Lorenzo Gatti è un ragazzo di 17 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Studia all’ITT Don Bosco con indirizzo Elettronica. Nel 2014 riceve il suo primo cellulare, un modesto Galaxy S2, fin dall’inizio ottiene i permessi di root e cambia rom. A settembre 2016 compra il suo primo telefono orientale, uno Xiaomi Mi5 ed entra cosi nel mondo dei “cinesoni”, conosce TechFX e successivamente Thomas e con loro fonda TechBuzz.it

TechFX, admin di TechBuzz

TechFX

TechFX è un appassionato di tecnologia, e si immerge soprattutto nei campi relativi a test di OS (sia PC che mobile), Videomaking, e sta iniziando ad apprendere qualcosina in fotografia. Studia al Liceo Scientifico “Gandhi” di Narni, ma non pratica alcuno sport se non in modo disinteressato e blando. La sua passione per la tecnologia inizia a metà 2012, quando sul PC di suo padre (un’onesta build con Intel Pentium 4 con HyperThreading, 1GB di RAM di tipo DDR ed una GPU dedicata da 256MB) inizia ad esplorare Windows XP. A fine 2013 installa la sua prima distro Linux e inizia ad amare quel mondo. Sempre nel 2013 ottiene per la prima volta i permessi di root su un dispositivo non di marca e inizia quindi anche a “modificare” Android. La sua passione per il videomaking è invece relativamente recente: inizia nel 2015, neanche un anno dopo aver assemblato il suo nuovo PC, quando innamoratosi di Adobe After Effects, crea vari effetti speciali che poi immetterà nei prodotti finali, editati con Adobe Premiere Pro. La scoperta del software HitFilm 4 Express gli apre il mondo dell’Editing gratis, ed ora sta imparando ad usare proprio quest’ultimo software.

Gli articolisti

Fabio

Fabio

Si avvicina alla tecnologia già a 9 anni con il primo computer fisso comprato dalla famiglia, impara velocemente e insegna ai genitori come usarlo. Nel 2014 inizia l’approccio ai programmi più complessi come Adobe Photoshop, sperimentando piccoli disegni creativi per i suoi compagni. Il PC di casa inizia a dare seri problemi e diventa per lui inutilizzabile, così da appassionato di computer passa ad appassionato di smartphone: da telefoni Vodafone scelti dai genitori arriva a sperimentare il modding e comprare di sua iniziativa dei nuovi fino a quello odierno, di cui ne è orgoglioso, XiaoMi Mi5. Sotto consiglio di amici di Telegram assembla un computer più serio e prestante, così da continuare la sua amata passione per la grafica e Adobe, oltre a quella per la scrittura, difatti da esperienze in altri siti segue il suo amico Lorenzo in TechBuzz.it.

Andrea

xXSuperDesXx

Andrea è un ragazzo di 21 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Si è diplomato in Elettronica nel non molto lontano 2015. Nel 2013 acquista il suo primo smartphone Android, un modesto e laggoso Galaxy S3. Fin dall’inizio si appassiona al mondo del modding ed ottenendo i permessi di root e cambiando ROM. Dopodiché si affaccia al mondo dei “cinesoni” con il suo primo OnePlus One ed infine con l’attuale Xiaomi Mi5 Black. Appassionandosi sia al mondo degli smartphone, dei PC e del mondo dell’elettronica in generale si unisce allo staff di TechBuzz a Luglio 2017.

Francesco

Francesco Marino

Francesco ha 19 anni e viene da Napoli. Da sempre appassionato alla tecnologia, ha ricevuto il mio primo cellulare all’età di sei anni e da lì è stato subito amore. La passione per la tecnologia e la volontà di conoscere nuove cose lo ha portato a frequentare la facoltà di ingegneria informatica (attualmente frequenta la triennale). Dai 13/14 anni fino ad oggi si è divertito a fare upgrade ai vari computer che si ritrovava tra le mani (sia portatili che fissi), a installare nuove ROM sui cellulari in casa e non ha mai avuto problemi ad aiutare i miei amici o i miei familiari in caso di problemi con il loro smartphone o PC. Negli ultimi anni è sempre aggiornato su nuove uscite per quanto riguarda smartphone, computer e tutti accessori tech. Da poco ha cominciato a scattare con la sua reflex (una Nikon D7000), gli piacerebbe specializzarsi nel settore ritrattistica e imparare ad utilizzare bene i vari programmi di fotoritocco (considerando che ha sempre usato photoshop e si è sempre divertito a creare delle immagini ritoccate per scherzo e loghi personali).