Home > Recensione > Leicke Sharon, la recensione dell’activity tracker

Leicke Sharon, la recensione dell’activity tracker


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mhd-01/www.techbuzz.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-appbox/inc/getappinfo.class.php on line 992

Leicke Sharon Activity Tracker è una smartband con molteplici funzioni, tra le quali spiccano il contapassi, il contatore dei battiti cardiaci, e contachilometri e calorie, così come quella che considera il riposo notturno.

Unboxing

La scatola dell’activity tracker è di materiale molto economico, così come avevamo visto in altri prodotti della stessa azienda. All’interno della confezione, oltre alla smart band, è presente un piccolo manuale di istruzioni che ci aiuterà a collegare il dispositivo al nostro smartphone attraverso l’apposita applicazione. Non è presente un cavo in quanto sarà possibile rimuovere una parte del cinturino gommato per scoprire un attacco USB Type-A attraverso il cui potremo caricare il prodotto.

Leicke Sharon - Scatola fronte
Scatola
Leicke Sharon - Scatola sinistra
Caratteristiche
Leicke Sharon - Scatola destra
Peculiarità
Leicke Sharon - scatola dietro
Dati tecnici
Leicke Sharon - Band
Band
Leicke Sharon - istruzioni
Manualistica

Design e costruzione

Il design del Leicke Activity Tracker è semplice, non volgare e pulito. All’interno dello schermo abbiamo un piccolo tasto, sopra il quale alloggia un altrettanto piccolo display OLED in bianco e nero. Sotto di esso è situato il contatore di battiti cardiaci che emette una luce verde intermittente quando percepisce movimento. Il suo peso è di 12 grammi.

Leicke Sharon - design
Band
Leicke Sharon - cinturino
USB
Leicke Sharon - Band cinematic
Band

 

Hardware

Il Leicke Activity Tracker è dotato di uno schermo touch OLED e di una batteria da 75mAh che gli permette di durare circa un mese a seguito di una ricarica completa. La smartband è inoltre dotata di un’impermeabilità certificata al livello IP68. La connessione avviene attraverso la tecnologia Bluetooth 4.0 di cui è dotato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Software

Il tasto soft-touch permette all’utente di navigare tra le varie schermate disponibili e quindi di vedere l’ora, i passi fatti, le calorie bruciate, i km percorsi ed il battito cardiaco. Sarà inoltre possibile vedere l’orario anche con un semplice movimento rotatorio del polso. Il sistema permette poi di visualizzare le chiamate e gli SMS.

Leicke SmartLife
Leicke SmartLife
Developer: LEICKE GmbH
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁

Per gestire la smartband è disponibile un’applicazione denominata “Leicke Smartlife“, per utenti Android e iOS, che permette di tenere conto dei dati raccolti. Essa è davvero ben fatta e può collegarsi anche a Google Fit e Apple Health. Avremo a disposizione una Dashboard con tutti i grafici, un menù per l’accoppiamento della band, una zona con le info dell’utente, una scheda per gli allarmi, una con le app a cui possiamo effettuare il collegamento, una per le FAQ, una per le impostazioni, ed una per contattare gli sviluppatori. Qui sotto alcuni screenshot al riguardo:

Dashboard - Leicke SL
Dashboard con dati dell’utente
Settings - Leicke SL
Impostazioni dell’applicazione
Varie - Leicke SL
Varie possibilità di personalizzazione/sincronizzazione offerte dall’applicativo

Conclusioni

Il suo prezzo di €44,99 è assolutamente adeguato per questo prodotto che offre ottime funzioni ed un’ergonomia fantastica. Se vi interessa acquistarlo vi consiglio di prenderlo su Amazon dallo store ufficiale Leicke.

Leicke Sharon

€44,99
8

Confezione

6.0/10

Costruzione

9.0/10

Software

7.0/10

Batteria

9.5/10

Connettività

8.0/10

Usabilità

9.0/10

Software

7.5/10

Qualità/Prezzo

8.0/10

Pro

  • Leggero
  • Comodo
  • Facile da connettere
  • App ben fatta
  • Ben fornito come funzioni
  • Possibilità di interagire con Google Fit e Apple Health

Contro

  • Cinturino terribilmente scomodo da allacciare
  • Visualizza solo chiamate e SMS
Source :

TecHub

mm
TechFX
TechFX è un ragazzo appassionato di tecnologia e videomaking che vuole espandere le sue conoscenze anche attraverso l'insegnamento di queste.
https://www.techbuzz.it