Home > Recensione > Willful SW321, la nostra recensione

Willful SW321, la nostra recensione

Willful SW321

Willful SW321 è una smartband con sensore cardio PPG integrato. Si tratta di un dispositivo su cui è possibile anche ricevere le notifiche (non visualizzare e neanche interagire con esse, solo sentire una vibrazione e vedere l’icona corrispondente) e tenere un conto sommario dei passi fatti, della distanza percorsa sul tapis roulant della palestra e delle ore di riposo notturno.

Unboxing

Willful SW321 Unboxing

In una semplice confezione troviamo la smartband, un manuale delle istruzioni multilingue e un caricatore da collegare alle porte USB.

Design e costruzione

La smartband ha un design semplice e in linea con gli oggetti di questo tipo. Niente di particolare ma la smartband garantisce comunque un bell’aspetto. Il silicone utilizzato per il cinturino non reca fastidi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Essa pesa solo 18 grammi e l’estensione del cinturino può arrivare a 24 centimetri.

Hardware

Non sappiamo molto sull’hardware di questo dispositivo ma sappiamo che è dotato di Bluetooth 4.0. È assente l’NFC. Per utilizzare il dispositivo occorre avere uno smartphone con Android 4.3 e successivi oppure iOS 7.0 e successivi.

Display

La smartband Willful SW321 è dotata di un display OLED da 0,49 pollici. Esso ha una luminosità sufficiente all’ombra ma al sole si fa un po’ più di fatica a vedere. Lo schermo si attiva con una rotazione del polso, volendo, oppure con un tap sulla zona circolare. Oppure ancora con il pulsante sul lato destro del Willful SW321.

Software

Per interagire con il software presente sulla smartband bisogna utilizzare i due pulsanti sul dispositivo (che hanno la stessa funzione). Attraverso un tap si scorre tra le varie funzioni mentre con una pressione prolungata viene iniziato il monitoraggio dell’attività fisica. Nel menù troviamo: monitoraggio del battito, dei passi, della distanza percorsa e, infine, delle calorie bruciate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Willful SW321 permette anche di attivare un monitoraggio continuo durante le ore di sonno. Il controllo risulta essere continuo e non un controllo una tantum.

La stima della distanza percorsa in km non è affatto precisa dato che tiene in considerazione la distanza media di ogni proprio passo. Il monitoraggio del battito cardiaco invece è in linea coi dati rilevati dal mio Huami Amazfit. Sebbene si possano inviare i dati a Google Fit, la lettura della frequenza cardiaca non viene ancora condivisa.

App

L’applicazione è disponibile per utenti Android ed iOS.

Veryfit for heart rate
Veryfit for heart rate
Veryfit for heart rate
Veryfit for heart rate
Developer:
Price: Free

Dall’app proprietaria si può decidere cosa mostrare (passi, distanza, calorie, cardio, batteria) ma non l’ordine. Ciò non è un problema però perché il sistema è molto reattivo. L’app crea anche un grafico inerente la nostra attività cardiaca durante la giornata.

C’è qualche errore di traduzione ma l’app resta facilmente utilizzabile. Mi è piaciuta la flessibilità dell’avviso di movimento, perché potete scegliere voi dopo quanto farlo partire attraverso l’app.

Autonomia

L’autonomia non è un problema. La batteria infatti andrà ricaricata ogni 7 giorni, un risultato apprezzabile ma non è certo il massimo. Infatti prodotti come Xiaomi Mi Band 2 fanno ancora scuola per quanto concerne questo reparto. I tempi di ricarica sono di poche ore.

Conclusioni

Vi consiglio Willful SW321 se state cercando un prodotto ricco di funzioni ma ad un prezzo del tutto concorrenziale, esso si trova infatti intorno ai 35 euro su Amazon, cifra apprezzabile considerando il prodotto in ogni sua funzione. La differenza con prodotti Fitbit, Garmin, Jawbone e compagnia bella è nella parte software, nei servizi cloud e nella qualità dell’app.

Se deve essere la vostra prima smartband o se avete altri dispositivi dell’azienda da integrare può andare bene. Viceversa, se siete abituati alla qualità di un prodotto più raffinato, continuate su quella strada perché potrebbe sembrarvi immatura e dozzinale.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Willful SW321

€29,99
7

Confezione

7.0/10

Design e costruzione

7.0/10

Display

6.5/10

Software

7.5/10

Batteria

7.0/10

Qualità-prezzo

7.0/10

Pro

  • Semplice da usare
  • Comoda
  • App con un buon design
  • Prezzo non eccessivo

Contro

  • Display non proprio luminoso
  • Contatore di km impreciso
mm
Thomas Fowler
Appassionato di tecnologia fin da piccolo, inizia con le modifiche per le gaming console, impara le basi della programmazione, si appassiona di video editing e, a 14 anni, compra il suo primo Xiaomi. Affascinato da questo mondo impara ad eseguire cambi di ROM, root e così via. A 15 anni apre Smartech, un portale per le recensioni di smartphone cinesi. A 16 anni inizia a dedicarsi alle offerte per i cinesoni con Cina Coupon. Dopo una breve esperienza con Passione Smartphone fonda TechBuzz.it
http://cinacoupon.x10host.com