Home > Audio > Speaker Bluetooth di GRDE, la nostra recensione

Speaker Bluetooth di GRDE, la nostra recensione

Confezione

Nella confezione di vendita troviamo:

  • Cassa Bluetooth
  • Manuale di istruzioni in lingua inglese
  • Cavo micro USB per la ricarica
  • Cavo AUX
  • Delle cinghie per agganciarla allo zaino o alla bici
  • Un moschettone

Speaker Bluetooth di GRDE

Speaker Bluetooth di GRDE

Costruzione

La cassa dal punto di vista costruttivo è davvero ottima: si presenta come un unico blocco nero ricoperta interamente da della gomma per attutirla dagli urti, in cui troviamo incastonati anche il tasto di accensione/spegnimento e il bilanciere per il volume, un LED di stato, il microfono e un LED per la torcia. L’altra estremità è pulita, mentre sul retro troviamo la porta microUSB per la ricarica e l’ingresso per il jack audio. Sul fondo, invece, due piccoli gommini che evitano che la cassa si muova troppo. Sulla parte superiore invece troviamo il grosso pannello solare per la ricarica.

Speaker Bluetooth di GRDE

Speaker Bluetooth di GRDE

Speaker Bluetooth di GRDE

Funzioni e qualità audio

Considerando le dimensioni e il peso di 430 grammi, lo speaker di GRDE è davvero potente: il volume alto e i bassi niente male sono sufficienti per riempire di musica una stanza di medie dimensioni.

Ma andiamo con ordine e partiamo dai numeri: all’interno dello speaker troviamo due casse da 2,5W, l’impedenza è di e la risposta in frequenza è di 100Hz – 18kHz.

Come sempre precisiamo che non si tratta di una cassa da audiofili quindi non aspettatevi un suono impeccabile, ma considerando il prezzo a cui viene venduta possiamo dire che ha una qualità audio davvero niente male, specialmente se comparata ad altri speaker Bluetooth nella stessa fascia di prezzo.

I bassi sono potenti ma non esagerati, forse gli alti sono leggermente sottotono (e si nota soprattutto al volume massimo), ma di sicuro nulla per cui preoccuparsi troppo.

Ricordiamo anche che la versione del Bluetooth è la 4.0 e non manca il microfono, grazie al quale è possibile rispondere alle chiamate in altoparlante.

Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia dichiarata è di circa 30 ore, e nei nostri test questa aspettativa non è stata delusa (anzi, è durata anche qualcosa in più di 30 ore).

Conclusioni

Lo speaker GRDE viene venduta su Amazon a circa 50€, un prezzo piuttosto onesto per una cassa con una discreta qualità audio e un’ottima robustezza.

 

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Altoparlante Bluetooth Portatile GRDE

€49,99
8.2

Confezione

8.0/10

Design e costruzione

9.0/10

Qualità audio

7.5/10

Autonomia

9.5/10

Qualità-prezzo

7.0/10

Pro

  • Buona qualità audio
  • Molto resistente
  • Ottima autonomia grazie anche al pannello solare
  • Molti accessori in confezione

Contro

  • Parecchio pesante
mm
Lorenzo Gatti
Lorenzo Gatti è un ragazzo di 17 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Studia all'ITT Don Bosco con indirizzo Elettronica. Nel 2014 riceve il suo primo cellulare, un modesto Galaxy S2, fin dall'inizio ottiene i permessi di root e cambia rom. A settembre 2016 compra il suo primo telefono orientale, uno Xiaomi Mi5 ed entra cosi nel mondo dei "cinesoni", conosce TechFX e successivamente Thomas e con loro fonda TechBuzz.it