Home > Audio > Trasmettitore Bluetooth FM Mpow, la nostra recensione

Trasmettitore Bluetooth FM Mpow, la nostra recensione

Confezione

Il trasmettitore è arrivato nella solita scatola di imballaggio Amazon inoltre all’interno protetto da un ulteriore scatola del venditore. All’interno del pacchetto troviamo:

  • Il trasmettitore FM Bluetooth
  • Un foglietto di istruzioni
  • Un cavo AUX

CONFEZIONE TRASMETTITORE BLUETOOTH FM MPOW

Costruzione

Materiali ottimi, il trasmettitore è principalmente in plastica nera resistente e ben assemblata. Inoltre ha un display dove visualizzare il nome del dispositivo bluetooth a cui è collegato, volume, frequenza voltaggio della batteria dell’auto e altre cose.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Specifiche tecniche

  • Input: 12V
  • Output: USB 12V 2.1A
  • Jack: Aux
  • Porta: micro SD
  • Voltmetro integrato(misuratore di voltaggio nell’auto)
  • Frequenze FM: 87,5Mhz- 108.0Mhz
  • Funzione Chiamate
  • Microfono integrato

Funzionamento

Il funzionamento è davvero semplice e molto comodo. Basterà collegare il trasmettitore FM all’accendisigari della vostra auto, a quel punto vi apparirà per qualche secondo il voltaggio della vostra batteria (sarebbe stato comodo se si potesse vedere sempre, semplicemente premendo un tasto invece si può vedere solo appena collegato). A questo punto basterà collegare via Bluetooth il proprio smartphone, le prime volte necessitano di qualche tentativo ma una volta abbinato il collegamento avviene in automatico ogni volta che si accende l’auto. Una volta collegato possiamo andare a scegliere la frequenza radio da usare attraverso gli appositi pulsanti “CH” e “<” “>” a quel punto apparirà sul display la frequenza la quale si può modificare a nostro piacimento. Una volta impostata la frequenza andrà sintonizzata l’autoradio della vostra auto sulla stessa frequenza. A questo punto non resta che dare il via alla musica sullo smartphone o chiamare.

Altra chicca in più sono le porte usb con output da 5V 2.1A che permettono di caricare anche il vostro smartphone durante l’utilizzo, oltre ai vari e universali metodi di input come la micro SD o il cavo AUX per gli smartphone più vecchiotti.

La qualità in uscita dipende sostanzialmente da quante interferenze ci sono nella vostra zona di altre stazioni radio per cui vi consiglio di sceglierne una con “silenzio assoluto” per evitare fruscii o interruzioni da parte di altre stazioni radio.

Conclusioni

Se volete un trasmettitore questo è un buon compromesso tra qualità e prezzo, infatti la qualità dell’oggetto e del suono emesso sono davvero eccellenti! Vi consiglio l’acquisto su Amazon.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Trasmettitore FM Mpow

€17,99
7.8

Confezione

7.0/10

Design

8.0/10

Qualità costruttiva

8.0/10

Funzioni

9.0/10

Qualità-prezzo

7.0/10

Pro

  • Comoda
  • Molte funzioni
  • Molto semplice

Contro

  • Possibilità di vedere il voltaggio batteria solo all'accensione
mm
Andrea Demontis
Andrea è un ragazzo di 21 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Si è diplomato in Elettronica nel non molto lontano 2015. Nel 2013 acquista il suo primo smartphone Android, un modesto e laggoso Galaxy S3. Fin dall'inizio si appassiona al mondo del modding ed ottenendo i permessi di root e cambiando ROM. Dopodiché si affaccia al mondo dei "cinesoni" con il suo primo OnePlus One ed infine con l'attuale Xiaomi Mi5 Black. Appassionandosi sia al mondo degli smartphone, dei PC e del mondo dell'elettronica in generale si unisce allo staff di TechBuzz a Luglio 2017.