Home > Android > Recensione cavi Type-C Choetech

Recensione cavi Type-C Choetech

Confezione

All’interno di una busta Choetech di plastica con chiusura ermetica troviamo i 3 cavi lunghi un metro l’uno.

Cavi Choetech Type C

Cavi Choetech Type C

Usabilità

Questi cavi hanno varie caratteristiche che potrebbero farli preferire ad altri.
Innanzitutto l’attacco Type-C ha un design simmetrico, quindi non si hanno problemi sul verso in cui va attaccato il cavo al dispositivo.

La porta type-c ha una tecnologia 2.0 che, non solo permette una ricarica dei dispositivi più sicura e stabile, ma inoltre ha una velocità di carica molto superiore alle precedenti tecnologie. In particolare la velocità di trasferimento massima dovrebbe essere intorno ai 5 Gbps.
Utilizzando il cavo per trasferire dei file posso dire che non ci sono state delle prestazioni eccessivamente inferiori a quelle evidenziate. Mentre per la carica di dispositivi non si nota nessuna differenza tra questo e un eventuale cavo in dotazione del dispositivo.

Ultima caratteristica, ma non la meno importante, sono i materiali usati. Il cavo, oltre alle classiche protezioni, compresa la classica plastica gommata, ha anche un rivestimento in nylon. Questo rende il cavo molto più resistente rispetto ai classici cavi, sia in riferimento ad eventuali pieghe del cavo che potrebbero sfilare i fili, sia a eventuali tensioni del cavo che potrebbero causare degli strappi ai fili.

Un’unica piccola pecca potrebbe essere la loro lunghezza ridotta, che comunque limita l’uso del telefono se per esempio collegato a caricare ad una presa a muro.

Conclusione

Come già detto ho trovato molto utili questi cavi, in quanto non hanno prestazioni inferiori o problemi rispetto ad altri cavi, anzi hanno molte caratteristiche positive ed anche il prezzo è contenuto, perciò consiglio l’acquisto su Amazon di questi cavi.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Cavi Type-c Choetech

€10,99
8.7

Qualità-prezzo

9.0/10

Velocità di ricarica

8.0/10

Resistenza

9.0/10

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Molto resistente

Contro

  • Cavo corto
  • La confezione potrebbe essere leggermente più curata
mm
Lorenzo Gatti
Lorenzo Gatti è un ragazzo di 17 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Studia all'ITT Don Bosco con indirizzo Elettronica. Nel 2014 riceve il suo primo cellulare, un modesto Galaxy S2, fin dall'inizio ottiene i permessi di root e cambia rom. A settembre 2016 compra il suo primo telefono orientale, uno Xiaomi Mi5 ed entra cosi nel mondo dei "cinesoni", conosce TechFX e successivamente Thomas e con loro fonda TechBuzz.it