Home > Featured post > Xiaomi Mi Comfort: le cuffie over-ear per chi vuole il relax assoluto

Xiaomi Mi Comfort: le cuffie over-ear per chi vuole il relax assoluto

Le nuove cuffie over-ear prodotte da Xiaomi e presentate ad aprile si presentano in tre colori: bianco, arancione e verde. Sul web lo stesso modello viene chiamato Mi Comfort Headphones e Mi Headphones Relaxed Version. Da entrambi i nomi si può facilmente dedurre che queste cuffie sono pensate per chi non vuole fastidi mentre ascolta. Ringraziamo GearBest che ci ha spedito le cuffie e che vende le stesse a soli 35 euro circa.

Unboxing

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella confezione troviamo le cuffie attaccate ad un cavo che termina in un jack da 3,5 millimetri, un sacchettino realizzato da 1More per trasportare le cuffie e un manuale in cinese e in inglese.

Design e costruzione

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ho apprezzato molto l’aspetto estetico di queste cuffie che hanno un look premium. Esse sono realizzate quasi interamente in plastica. Fanno eccezione i cuscinetti situati sotto all’arco in plastica su cui è situato il logo di Xiaomi. Altra eccezione è l’imbottitura adottata su entrambi le sezioni separata dalla rispettiva cassa con una striscia di colore dorato in alluminio. La plastica adottata per le Mi Comfort però non risulta affatto di fattura economica. E’ anche possibile piegare la plastica leggermente senza che essa si rompa. Possiamo infine allargare le cuffie per renderle adatte alla circonferenza cranica di chi le utilizza. Non possiamo invece piegare le cuffie per renderle più compatte e quindi più facili da portare in giro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal nome è facile denotare che le Mi Comfort sono delle cuffie comode, ed è proprio così! Infatti queste sono davvero confortevoli e non mi hanno provocato alcun fastidio, anche dopo svariate ore di utilizzo. Quindi, sebbene esse non siano facili da portare in viaggio, sono perfette per non avere fastidi durante i nostri viaggi. Il peso totale dell’oggetto è di circa 220 grammi. Il cavo è lungo 140 centimetri, abbastanza quindi per posizionare il telefono in tasca mentre si ascolta.

Funzioni

Le Mi Comfort sono dotate di un microfono (posizionato sul filo) che però non presenta altri comandi. I comandi infatti si azionano dalla cassa sinistra delle cuffie con diverse combinazioni di tap. Premendo una volta infatti verrà messa in pausa la riproduzione (audio o video che sia) o verrà messa in play se era già in pausa. Premendo due volte passerete alla prossima canzone, premendo tre volte tornerete a quella precedente. Infine tenendo premuto il bottone verrà azionato il servizio vocale di Google Now. Con quest’ultimo non ho avuto alcun problema in quanto il microfono non è di bassa qualità. Assenti i comandi per regolare il volume.

Quando si riceve una chiamata premendo il pulsante una volta si risponde alla chiamata. Premendo il tasto in chiamata invece si disattiva il microfono e con una pressione prolungata si chiude la chiamata.

Specifiche tecniche

  • Tipo: Chiuse, Over-ear
  • Impedenza: 32 ohm
  • Sensitività: 107 dB
  • Frequenza: 20-40000 Hz
  • Peso: 220 grammi
  • Lunghezza del cavo: 1.4 metri

Qualità del suono

La qualità dell’audio tutto sommato è buona. Le voci sono il punto di forza delle Mi Comfort in quanto limpide e cristalline. Le cuffie infatti sono perfette per visionare un film o una serie TV su Netflix. Per la parte musicale sono rimasto abbastanza soddisfatto. I bassi sono un pò inferiori rispetto al resto. Impressionanti invece i dettagli dei suoni.

Il volume dei suono riprodotti dalle cuffie è davvero molto elevato, anche quando collegate ad uno smartphone. Anche la qualità del microfono è ottima e si può usare in chiamata senza problemi.

Nonostante le cuffie siano di tipo chiuso esse non isolano completamente l’utente che viene sottoposto, seppure non tanto, ai suoni esterni.

Conclusioni

Premesso che un vero audiofilo non acquisterebbe mai queste cuffie, esse hanno un rapporto qualità-prezzo davvero stupefacente e per l’utente medio che cerca delle cuffie comode e che ama ascoltare la musica senza troppe pretese questa è un’ottima scelta.

Potete acquistare queste cuffie da GearBest a circa 35 euro, prezzo ottimo considerate le alternative in questa fascia di prezzo. Vi consiglio di scegliere Italy Express (sotto Priority Line) come metodo di spedizione per evitare la dogana e per riceverlo a casa in circa 10 giorni. Potete seguire Cina Coupon su Facebook e Telegram per rimanere aggiornati sulle ultime offerte.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Mi Comfort

€35,59
8.8

Resa sonora

7.5/10

Comfort

9.7/10

Costruzione

9.0/10

Design

8.5/10

Qualità-prezzo

9.5/10

Pro

  • Comandi integrati nelle cuffie
  • Voci limpide e chiare
  • Dettagli dei suoni
  • Prezzo

Contro

  • Bassi non ottimi
  • Nessun comando per regolare il volume
mm
Thomas Fowler
Appassionato di tecnologia fin da piccolo, inizia con le modifiche per le gaming console, impara le basi della programmazione, si appassiona di video editing e, a 14 anni, compra il suo primo Xiaomi. Affascinato da questo mondo impara ad eseguire cambi di ROM, root e così via. A 15 anni apre Smartech, un portale per le recensioni di smartphone cinesi. A 16 anni inizia a dedicarsi alle offerte per i cinesoni con Cina Coupon. Dopo una breve esperienza con Passione Smartphone fonda TechBuzz.it
http://cinacoupon.x10host.com