Home > Android > S7, S7 Edge e S8 hanno problemi con le chiamate

S7, S7 Edge e S8 hanno problemi con le chiamate

Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy S8 presentano un problema. Dopo gli ultimi aggiornamenti ad Android Nougat gli ex top di gamma di casa Samsung stanno presentando diverse anomalie software. Lo comunicano i possessori che con l’installazione degli ultimi aggiornamenti software riscontrano continui problemi con la rete telefonica. A prescindere dall’operatore utilizzato sembrerebbe diventato impossibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche.

Gli smartphone non squillano anche se chi sta chiamando è in attesa di una risposta, non agganciano la rete al momento di effettuare una chiamata, si bloccano subito dopo aver intrapreso una chiamata, cade spesso la linea e chi è dall’altra parte del microfono non sempre ci sente. È evidente, dunque, che qualcosa è andato storto in quel di Seoul tra gli sviluppatori. Gli utenti più colpiti sembrano quelli che hanno utenze TIM ma il problema si ripresenta casualmente anche a coloro che sono 3, Wind e Vodafone.

Inutile chiamare il proprio operatore per un reset sulla linea, il problema dipende dallo smartphone e Samsung non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione. Il problema persiste comunque e si ripresenta casualmente. È probabile che si tratti di un incompatibilità ma non è ancora chiaro quale sia l’opzione software incriminata.

[Aggiornamento]

Secondo quanto riportato da alcuni utenti dovrebbe essere sufficiente disabilitare la funzione HD VoLTE di TIM per risolvere i problemi su entrambi i terminali, in attesa che il problema venga risolto alla radice. Per fare questo basta andare nelle Impostazioni -> reti mobili -> VoLTE.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Source :

MSN

mm
Lorenzo Gatti
Lorenzo Gatti è un ragazzo di 17 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Studia all'ITT Don Bosco con indirizzo Elettronica. Nel 2014 riceve il suo primo cellulare, un modesto Galaxy S2, fin dall'inizio ottiene i permessi di root e cambia rom. A settembre 2016 compra il suo primo telefono orientale, uno Xiaomi Mi5 ed entra cosi nel mondo dei "cinesoni", conosce TechFX e successivamente Thomas e con loro fonda TechBuzz.it