Home > Android > Nokia tiene alla nostra salute: arriva in Italia la gamma di digital health

Nokia tiene alla nostra salute: arriva in Italia la gamma di digital health

Come letto in precedenza Nokia torna a vivere con nuovi smartphone Android presentati nel corso del MWC 2017 di febbraio, Nokia aveva promesso una piccola rivoluzione riguardante i prodotti a marchio Withings, brand acquistato lo scorso anno dalla storica casa finlandese.

A partire da oggi dunque Nokia amplia la propria linea di prodotti elettronici destinati al monitoraggio della salute, presentando due nuovi dispositivi e un’applicazione mobile rinnovata. Tutte le soluzioni Withings saranno ora distribuite con il marchio Nokia e saranno acquistabili presso le principali catene di elettronica come Euronics e Trony, presso io punti vendita del Gruppo SME, su Amazon e molto presto anche negli Apple Store.

La principale novità riguarda l’app Health Mate, completamente rinnovata e che offre strumenti migliorati per monitorare i progressi, programmi di allenamento personalizzati, approvati da professionisti nel campo medico, che impegneranno gli utenti per otto settimane adattandosi ai progressi dell’utente.

Nokia Body è invece una nuova bilancia intelligente, con possibilità di connettersi al WiFi, dotata di un display per la visualizzazione immediata dei dati e in grado di sincronizzarsi con il proprio account per gestire e analizzare i dati di un massimo di 8 diverse persone. La bilancia è già in vendita a 59,95 euro sullo store health.nokia.com e nelle principali catene di elettronica.

La seconda novità si chiama Nokia BPM+, una fascia flessibile per la misurazione della pressione sanguigna, semplice e compatta e in grado di condividere i dati raccolti con il medico di fiducia per prevenire l’insorgenza di alcune patologie o aiutarne il trattamento. Il prezzo di vendita è di 129,95 euro.

Questi due prodotti si affiancano a quelli già esistenti che da oggi non mostreranno più il marchio Withings, sostituito da quello Nokia.

Grazie per aver letto l'articolo!
Se vi è piaciuto condividetelo con i tasti posizionati più in basso.
Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

mm
Lorenzo Gatti
Lorenzo Gatti è un ragazzo di 17 anni appassionato di tecnologia fin da piccolo. Studia all'ITT Don Bosco con indirizzo Elettronica. Nel 2014 riceve il suo primo cellulare, un modesto Galaxy S2, fin dall'inizio ottiene i permessi di root e cambia rom. A settembre 2016 compra il suo primo telefono orientale, uno Xiaomi Mi5 ed entra cosi nel mondo dei "cinesoni", conosce TechFX e successivamente Thomas e con loro fonda TechBuzz.it